Leghiamo nastrini colorati intorno ai loro colli, e a volte piccoli campanelli tintinnanti, e ostentiamo di pensare che siano dolci e insulsi, come il modesto nome micio con cui chiamiamo, porterebbe a credere. E un'illusione . Poiché quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo.
☆Alan Devoe☆
Immaginando Leone. ❤
In un paradiso oltre l'arcobaleno, tra i petali e i prati verdi, riposa, avvolto nell'abbraccio eterno della pace. Qui, dove il tempo non esiste, ogni miagolio è una melodia di speranza, ogni sguardo una promessa d'amore infinito. Nel suo regno celestiale, Leone, insieme ai suoi compagni, gioca libero sotto l'occhio benevolo delle stelle, insegnandoci che l'amore, come l'anima di un gatto, non conosce confini mortali.
In memoria di Leone, il gattino arancio e bianco ora libera le sue zampette leggere verso il Ponte dell'Arcobaleno. Attraversa campi d'eternità, circondato da amore, lontano dalla crudeltà umana che ha oscurato la sua breve vita. Che il ricordo di Leone ci ispiri a proteggere e amare ogni creatura del nostro mondo. 🌈🐾 #leonelibero #pontedellarcobaleno #leone #amagatti #gattoleone
«Chiunque
abbia la fortuna
di vivere con un gatto
sa quanto sia utile e prezioso.
E’ un animale che riempie la vita,
elargisce insegnamenti,
dona benessere.
Sotto la pelliccia,
di qualsiasi colore sia,
giace tuttora
essenzialmente immutata,
una delle anime libere del mondo»
(E. Guarney)
Alessandro Concas
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento ?